COME ASSOCIARSI

Ammissione a socio

La richiesta di ammissione è formulata al Consiglio Direttivo a mezzo compilazione di un modulo prestampato, ove dovranno essere indicati i dati anagrafici e la residenza dell’aspirante associato, oltre le motivazioni che spingono lo stesso ad aderire all’Associazione. La domanda deve essere corredata da curriculum, che attesti le attività svolte almeno nel biennio precedente la presentazione della richiesta.

Il Consiglio esamina le domande di ammissione non oltre 3 (tre) mesi dalla ricezione delle stesse. In questo arco di tempo qualsiasi socio potrà far pervenire al Consiglio proprie osservazioni, eventuali suggerimenti o indicazioni.

Sull’ammissione ad associato il Consiglio Direttivo delibera con decisione motivata e con la maggioranza di almeno 2/3 (due terzi) dei componenti. La decisione positiva di ammissione a socio viene comunicata all’interessato/a con la consegna della tessera di socio, valida per l’anno in corso fino alla scadenza dell’anno solare. La deliberazione del Consiglio Direttivo è immediatamente valida. Il socio ammesso versa all’atto dell’iscrizione la quota deliberata per l’anno in corso. L’iscrizione comporta l’accettazione delle norme contenute nel presente Statuto, delle decisioni dell’Assemblea e del Consiglio, e l’obbligo al versamento delle quote associative, ordinarie e straordinarie. La decisione di non ammissione a socio viene comunicata con motivazione scritta all’interessato/a entro 1 (uno) mese dalla delibera del Consiglio Direttivo.